adotta a distanza

Regali solidali

dona ora

Collaborazioni di valore

Di recente Più Vita ha stretto una partnership con la piattaforma I Food Share. Grazie al contributo di Latte sole, azienda del gruppo Parmalat, Più vita ha donato alla piattaforma più di 1000 litri tra latte, panna e besciamella, che abbiamo distribuito sul territorio.

Aziende-394x269.jpg

I Food Share è una piattaforma on line di condivisione di cibo e permette di coniugare la richiesta di prodotti agroalimentari per scopi umanitari con il recupero e la messa a disposizione del cibo a partire dal comune cittadino fino alla grande e piccola distribuzione e alle aziende agricole che offrono il loro surplus a scopi solidali. Il sistema è un valido supporto di mediazione e condivisione di prodotti agroalimentari a vocazione territoriale, il surplus prodotto, acquistato o invenduto di ogni territorio può essere utilizzato a fini solidali, avviando e sostenendo politiche di sostenibilità ambientale e valorizzazione di beni alimentari altrimenti destinate al rifiuto urbano.

Un bell'esempio di quanto l'unione possa davvero fare la forza. Più Vita è alla continua ricerca di partnership con aziende per finanziare i propri progetti, renderli sostenibili nel medio-lungo periodo e garantire assistenza sanitaria, istruzione e accesso ai servizi primari alla popolazione infantile delle nostre comunità in Nicaragua e Repubblica Dominicana.

Una speranza per migliaia di bambini e allo stesso tempo una grande opportunità per le imprese, le quali possono integrare nelle loro strategie aziendali la Responsabilità Sociale di Impresa.

In particolare, la Responsabilità Sociale di Impresa:

migliora il livello di reputation aziendale e contrasta la pubblicità negativa;
incrementa la visibilità dell'azienda a livello locale, nazionale e internazionale;
stimola la vendite e aumenta la fidelizzazione dei clienti;
sumenta il coinvolgimento e la fedeltà dei dipendenti;
migliora la comunicazione e la collaborazione tra management e risorse interne.

Sono molti i modi con cui le aziende possono entrare in contatto con Più Vita Onlus e aiutare la raccolta fondi per sostenere la crescita di migliaia di bambini in Nicaragua e in Repubblica Dominicana, ma anche progetti in Italia:

- Donazioni filantropiche: è una liberalità dell'azienda verso Più Vita. L'azienda, come soggetto privato individuale, sostiene l'insieme delle attività dell'organizzazione. La donazione, in denaro o in beni e servizi, può venir comunicata attraverso i propri canali di comunicazione e quelli di Più Vita.

- Cause Related Marketing: l'azienda associa la vendita di un determinato prodotto o di più prodotti ad un determinato progetto di Più Vita, devolvendo una percentuale sulle vendite.

- Coinvolgimento dei dipendenti: sentirsi uniti dal perseguimento di una causa comune, sviluppa il senso di appartenenza dei dipendenti verso l'azienda e contribuisce a migliorare il clima interno. Un sostegno che va dalla donazione tramite trattenuta in busta paga, fino all'organizzazione di collette. L'azienda, poi, può scegliere di raddoppiare l'impegno dei dipendenti, condividendo con loro un progetto comune.

Per avere maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

bomboniere dx

Newsletter

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa