adotta a distanza

Regali solidali

dona ora

Ci concedi un autografo?

Non c'è attore, rockstar o stella della moda che tenga. Per noi il vero eroe sei tu! Solo tu rendi possibile il nostro lavoro. Solo tu rendi efficaci e sostenibili i nostri progetti. Grazie alla tua firma per devolvere il 5x1000 alla nostra organizzazione, ci permetti di avere degli importanti impatti sociali nei paesi del sud del mondo in cui operiamo. A te non costa nulla ma averlo fatto ha dimostrato a tutti noi, ancora una volta, la tua generosità. 

Immagine 036

 

I RISULTATI

Con l'ultimo accredito, riferito all'anno finanziario 2010, abbiamo potuto investire quasi 10mila euro nei nostri programmi di educazione e nutrizione in Nicaragua.

Più Vita in Nicaragua da anni lavora per lo sviluppo e il mantenimento di un Programma di Educazione/Istruzione nella Provincia di Estelì dove solo il 43% dei bambini arriva alla 5° elementare. Il 44% dei bambini tra i 6 e i 9 anni non sa né leggere né scrivere. Il nostro obiettivo principale è quello di garantire l'educazione primaria a tutti i bambini e bambine delle comunità rurali e migliorare la qualità educativa.

Sempre nella provincia di Estelí, un bambino su tre soffre di malnutrizione. I più colpiti sono i bambini al di sotto dei cinque anni, più del 30%. La malnutrizione è sicuramente una conseguenza diretta della povertà, triste realtà in cui versa il Paese. Un'alimentazione inappropriata influisce negativamente sullo sviluppo del potenziale cognitivo e intellettivo, riduce la capacità di apprendimento, compromette lo stato di salute provocando spessissimo malattie croniche che possono trasformarsi in disabilità permanenti. Da questa emergenza malnutrizione si sviluppa il Programma Nutrizione nel senso più ampio del termine. Infatti, oltra alla costruzione di strutture adibite a cucine e mense scolastiche nei 40 villaggi rurali dove lavoriamo, garantiamo ai minori una quotidiana e corretta alimentazione con due pasti al giorno contenenti i tutti gli apporti nutrizionali necessari a svolgere le normali attività giornaliere di un bambino.

Grazie alla firma di decine e decine di sostenitori abbiamo garantito a 150 bambine e bambini il necessario per andare a scuola e per il mantenimento della mensa scolastica di cui usufruiscono due volte al giorno. 

IL 5X1000

Anche quest'anno puoi scegliere di destinare il tuo 5x1000 alla nostra organizzazione che, con trasparenza e serietà, reinvestirà i soldi raccolti nel mantenimento degli innumerevoli progetti avviati o in attesa di essere cominciati in Nicaragua e in Repubblica Dominicana. E' semplice: è sufficiente la tua firma e il nostro codice fiscale 97351230582 sul riquadro "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale..." nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico). Non costa nulla: perché si tratta di una tassa che comunque dovresti devolvere allo Stato. Non sostituisce l'8 per mille: il 5 per mille non è l'8 per mille, che il contribuente può destinare liberamente allo Stato o alle confessioni religiose.

Concedi un autografo a migliaia di bambini che vedono in te la speranza per un futuro migliore! 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0699929864

bomboniere dx

Newsletter

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa