adotta a distanza

Regali solidali

dona ora

IL SOGNO DI MARVIN

Il sogno di MarvinMarvin è nato in una famiglia molto povera del Nicaragua. Qualche anno fa purtroppo Marvin è rimasto vittima di un incidente perdendo le gambe e costringendolo su una sedia a rotelle per tutta la vita. La sua casa, fatta di legno e lamiere, è molto lontana da Estelì, la città dove è presente la sua scuola. Un'ora di cammino su strade non asfaltate che, quando piove, diventano dei veri e propri torrenti. La sua mamma non riesce a portarlo ogni giorno in città e Marvin è costretto a rimanere a casa senza poter far niente.

Quando abbiamo conosciuto Marvin quello che ci ha colpiti, lasciandoci addosso un senso di rabbia e sconfitta, è stata la sua indescrivibile voglia di normalità. Marvin ama andare a scuola. Si diverte a ridere e cantare insieme ai suoi compagni di classe, adora leggere storie di civiltà lontane, si appassiona alla geografia del mondo forse perchè sa che quei posti non li vedrà mai. Ma la sua materia preferita è la matematica. Marvin ha un quaderno in cui gli piace fare calcoli. Addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni. Marvin ha la passione per i numeri. Una razionalità aritmetica che contrasta l'emotività della sua situazione. Per lui la scuola è un'evasione, un divertimento ma anche un'opportunità di costruirsi un futuro più certo. Marvin non è l'unico bambino disabile di quelle zone e servirebbe un mezzo di trasporto che ogni mattina li andasse a prendere per portarli nella scuola più vicina.

Uno school bus dei sogni. Un semplice pullmino che per tanti di loro rappresenterebbe una salvezza verso l'istruzione, il gioco, il futuro. E allora diamo un futuro più giusto a Marvin e ad altri bambini come lui. Aiutiamo Marvin ad andare a scuola, aiutiamolo a realizzare il suo sogno.

FAI UNA DONAZIONE ORA!

P.S. Anche con 20 o 30 euro si puòfare la differenza fra un'esistenza di stenti e un futuro di speranza per oltre 600 bambini e per Marvin.
Grazie di cuore!

bomboniere dx

Newsletter

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa