adotta a distanza

Regali solidali

dona ora

Tempo di conti, è emergenza sanitaria!

emergenza smallI primi giorni di ogni nuovo anno sono dedicati al conteggio dei fondi raccolti in quello appena terminato. Giornate intense e preoccupanti. Purtroppo non siamo in grado di garantire la prosecuzione di tutti i progetti. Particolarmente a rischio sono i progetti sanitari in Nicaragua. Nel 2014 è aumentato il numero di visite ai bambini delle comunità in cui interveniamo e è cresciuta anche la richiesta di medicinali. Oltre alle migliaia di persone che ogni anno assistiamo attraverso i nostri centri di salute e le nostre Brigadas medicas, nel 2014 un'infezione batterica ha fatto ammalare molti bambini sotto i 10 anni.

 

Le risorse economiche a disposizione per poter pagare il personale sanitario non sono sufficienti. Fortunatamente la maggior parte dei medici e degli infermieri presenti sul campo hanno accettato di lavorare di più senza essere pagati ma scarseggiano i medicinali. Quelli purtroppo si devono comprare e da gennaio le risorse sono davvero poche.

"Stamattina davanti al Centro de Salud di Estelì c'era la fila di bambini e mamme che aspettavano di essere visitati e curati. Molti di loro presentavano sintomi di disidratazione, alcuni avevano febbre molto alta e dissenteria. Purtroppo gli antibiotici e gli antifebbrili sono terminati. Per questo, insieme ad altri operatori, sono corso per le farmacie della città chiedendo scatole gratuite ma non sono molte quelle che siamo riusciti a recuperare. Vi chiediamo quindi un trasferimento immediato di soldi. La situazione è davvero insostenibile e drammatica. Grazie. Genaro."

emergenza sanitariaQueste sono le parole della mail allarmante che ci ha inviato poco fa Genaro, nostro referente locale proprio ad Estelì, in Nicaragua. Ci stiamo attivando per fare un piccolo trasferimento ma che sarà sufficiente a coprire l'emergenza solo per pochi giorni. Vi chiediamo di attivarvi subito e iniziare questo 2015 con una donazione.
20 euro sono sufficienti a comprare medicinali per curare 5 bambini.

DONA ORA

Speriamo davvero nel vostro sostegno. Adesso.
Grazie, grazie davvero.
Alessandra
Referente Progetti in Nicaragua

bomboniere dx

Newsletter

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa