adotta a distanza

Regali solidali

dona ora

L'infanzia non è in vendita

L'infanzia non è in venditaPiù Vita lavora per i diritti dell'infanzia e sta diventando sempre più importante combattere lo sfruttamento sessuale e commerciale di bambine, bambini e adolescenti. Minori che vengono trattati come oggetti sessuali impedendo loro di andare a scuola, riducendo le loro possibilità di avere un futuro dignitoso, esponendoli al contagio di malattie sessualmente trasmissibili, come l'HIV, dando luogo a gravidanze precoci, e incrementando le morti causate dai parti.


Più Vita, grazie al cofinanziamento di enti pubblici e privati e con il supporto della Fundación Más Vida, sta portando avanti diversi progetti di prevenzione in Nicaragua e attività di sensibilizzazione in Spagna e in Italia.

Si stima che nel mondo vi siano oggi 2 milioni* di bambini vittime di sfruttamento sessuale, per un giro d'affari di oltre 5 miliardi di dollari. Prevenire questo orrore è responsabilità di tutti noi. Il sesso con un minore in qualunque sua manifestazione (prostituzione, pornografia, turismo, tratta) è un delitto.

Vi abbiamo parlato di questo progetto quando è cominciato, nel 2013. "Explotación Sexual Comercial de niños, niñas y adolescentes – ESCI" consiste in una serie di interventi rivolti ad oltre 5.000 minori di tre centri educativi ad alto rschio, appoggiati e sostenuti dal Ministero dell'Educazione del Nicaragua. Fino ad oggi abbiamo svolto attività di prevenzione in ambito educativo, coinvolgendo educatori, insegnanti e famiglie. Oltre alla prevenzione, in concertazione con i nostri partner, vogliamo fare attività di pressione sulle istituzioni locali per dare priorità al problema, dotarsi di adeguati strumenti di controllo e coordinamento tra i diversi soggetti che si occupano del tema. Inoltre, vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica locale e internazionale, realizzando attività di mobilitazione sociale.

#linfanzianonèinvenditaInsomma, lo sfruttamento sessuale commerciale dei minori è un problema che deve essere trattato da ogni punto di vista: medico-sanitario, psicologico, legale e di polizia ma anche di sensibilizzazione e presa di coscienza.

Salva i bambini dallo sfruttamento sessuale.
Dona ora
!

#linfanzianonèinvendita

bomboniere dx

Newsletter

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa