Regali solidali

13 settembre, Giornata Internazionale del Lascito Solidale

Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Facebook Post 36Oggi, 13 settembre 2017 si festeggia la Giornata Internazionale dei Lasciti Solidale, uno strumento di donazione che si sta diffondendo sempre più nella nostra cultura.

Aumentano infatti gli italiani che scelgono di donare una parte del proprio patrimonio a Enti del Terzo Settore attraverso il lascito solidale. Tra il 2012 e il 2016, rivela l’indagine GFK Eurisko realizzata per conto di Comitato Testamento Solidale, di cui fanno parte 19 importanti Organizzazioni no profit, è triplicata la popolazione che, nonostante la crisi economica che sta vivendo l’Italia, sceglie con il suo gesto altruista di sostenere progetti e iniziative che organizzazioni no profit si impegnano a portare avanti con l’intento di aiutare chi vive una situazione di disagio. (dati http://www.notariato.it/it/news/italiani-dal-dono-al-lascito-dna-solidale-12-settembre-2017

In questa Giornata speciale vogliamo ringraziare tutti i nostri donatori che hanno deciso di sostenere le nostre attività attraverso un lascito solidale, che ci hanno permesso di poter cambiare il destino di tanti bambini e delle loro famiglie.
I lasciti solidali a Più Vita onlus si trasformano in cibo, cure mediche, acqua potabile, e permettono a migliaia di bambini di poter andare a scuola ed essere protetti da ogni forma di sfruttamento. Attraverso un lascito solidale a Più Vita onlus si potranno sostenere i bambini che in Nicaragua, Repubblica Dominicana e in Italia vivono in condizioni di disagio e di abbandono.
In occasione di questa ricorrenza, Più Vita onlus ha preso parte all'evento "Italiani dal dono al lascito. DNA Solidale" organizzato dal Comitato Testamento Solidale tenutosi ieri 12 settembre presso il Teatro Quirinetta di Roma; un viaggio nella cultura di un popolo che da sempre ha la generosità nel proprio codice genetico e che ora comincia a scegliere anche il lascito solidale per lasciare una traccia di sé oltre la vita.