adotta a distanza

Regali solidali

dona ora

Aiutaci a cambiare il futuro di tanti bambini in Italia

DONA A FAVORE DELL'INFANZIA IN ITALIA

 

Dal 2012 in Italia il numero di bambini che vive in condizioni di povertà è salito a 1 milione e 400 mila.

Povertà ed infanzia sono due termini che non dovrebbero mai essere accostati: eppure oggi la situazione in Italia sta diventando insostenibile. Dall’inizio della crisi, nel 2008, i minori che vivono in condizioni di povertà assoluta è aumentato drasticamente: secondo i dati Istat, erano 723 mila nel 2011, 1 milione e 58 mila nel 2012, 1 milione 434 mila nel 2013.

Il fenomeno riguarda sia il Nord che il Sud del Paese, e non si parla solo di povertà economica, ma anche educativa e sanitaria. Questa situazione rischia di avere conseguenze gravi sul loro futuro: esclusione sociale, criminalità, malnutrizione, ritardi nello sviluppo cognitivo e alto rischio di mortalità. Bambini senza possibilità di costruirsi un futuro.

Per dare una risposta concreta a questa emergenza Più Vita Onlus decide di lanciare la Campagna nazionale “Completa il futuro”. L’obiettivo del progetto è quello di sostenere e accompagnare nella crescita i bambini e le famiglie che vivono in condizioni di povertà e disagio. Abbiamo creato una Rete di Solidarietà formata da strutture che a vario titolo si occupano di minori: case famiglia, centri di accoglienza, scuole pubbliche 

Offriamo a queste strutture beni di prima necessità, visite mediche, materiale scolastico, copertura per attività sportive ed extrascolastiche. L'obiettivo è quello di sopperire alle carenze presenti nei nuclei familiari. 

Attualmente sono 4 le strutture che fanno parte della Rete:

Casa famiglia per minori "Iqbal Masih"

Comunità Alloggio "Millesoli"

Istituto Comprensivo Statale "Mahatma Gandhi"

Scuola primaria "Carlo Evangelisti" 

Sostieni anche tu questo importante progetto, diventa promotore dell'infanzia in Italia e cambia insieme a noi il futuro di tanti bambini in povertà! 

DONA ORA

 La tua donazione si trasformerà in libri, quaderni, visite mediche, attrezzatura per lo sport, strumenti multimediali.

Se vuoi saperne di più chiama lo 06 999 29 864 oppure inviaci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

DICONO DI NOI:

http://www.ilcittadinomb.it/stories/non-profit/un-sms-per-aiutare-i-minori-di-millesoli_1189235_11/

http://www.monzatoday.it/campagna-comunita-alloggio-millesoli.html

 http://www.repubblica.it/solidarieta/volontariato/2017/02/04/news/bambini_poveri_una_campagna_di_aiuti_con_un_sms-157589520/

 http://it.radiovaticana.va/news/2016/06/16/pi%C3%B9_ricercapi%C3%B9_vita/1237824

bomboniere dx

Newsletter

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa