adotta a distanza

BOX SITO3

dona ora

Gli auguri del Presidente

Si avvicina il Natale, un anno si sta per concludere e, come sempre, è tempo di bilanci. Nonostante la situazione generale che sta attraversando il nostro paese, nonostante il pessimo periodo che ci troviamo ad affrontare, possiamo dire con orgoglio che gli italiani continuano ad essere solidali con paesi che versano in condizioni peggiori delle nostre.

Sebbene il momento sia davvero difficile anche per noi, continuiamo ad appoggiare le cause in cui crediamo da oltre 10 anni e che ancora necessitano del nostro aiuto. E' difficile aiutare gli altri quando si vive in circostanze avverse, però grazie a questo spirito solidale, i nostri progetti nel corso del 2013 hanno continuato a crescere e svilupparsi. Tutti i bimbi adottati a distanza hanno potuto continuare a crescere nelle stesse condizioni ottimali che, grazie al vostro sostegno, riusciamo a garantire, dando loro grandi opportunità per il futuro. Grazie a voi sostenitori, abbiamo potuto mantenere vivi i progetti senza doverli sospendere, e questo è già un grandissimo successo: funzionano le scuole primarie, le mense scolastiche, le scuole rurali, si continuano ad organizzare le giornate educative sanitarie e, come vedrete nelle prossime pagine, il progetto del centro di stoccaggio, al quale quest'anno abbiamo dedicato molti sforzi ed energie, ha avuto grande successo, diventando una realtà davvero molto importante per la comunità di Esteli'.

Quest'anno abbiamo anche festeggiato gli 11 anni di vita del Centro Educativo. Il 1 ottobre del 2002, infatti, il centro apriva le sue porte a bambine e bambini in età prescolare, 56 in tutto divisi in due livelli. Il centro nacque per rispondere ad una necessità molto sentita per la popolazione con scarse risorse economiche; molte ragazze-madri da quel momento potevano contare su uno spazio dove i propri figli potessero ricevere assistenza, cibo, cure mediche e, soprattutto, una buona educazione.

Tutto questo siamo riusciti a farlo grazie a voi, grazie al vostro sostegno costante e alla vostra fiducia verso il nostro lavoro.

Come ogni anno, il Natale rappresenta il momento giusto per fare dei regali alle persone che ci sono vicine. Vi diamo la possibilità di regalare un'opportunità concreta a migliaia di bambini in Nicaragua e in Repubblica Dominicana scegliendo i Regali SolidaliUn gesto concreto, per quanto piccolo possa essere, che contribuirà a migliorare la vita dei bambini delle nostre comunità. Regali per assicurare loro medicine e vaccini, cibo e acqua, sicurezza e assistenza psicologica e, perché no, anche per dare loro spazi per giocare ed essere veramente bambini. Niente di superfluo, solo l'essenziale per rendere questo Natale davvero un momento di gioia anche per chi è lontano. Facciamo tutti questo piccolo sforzo, miglioriamo la vita dei bambini.

Grazie di cuore a tutti voi
Da parte mia e di tutto lo staff di Più Vita Onlus, i migliori auguri di un Sereno Natale e di un Felice 2014

Teresa Abadia Escario
Presidente Più Vita Onlus

bomboniere dx

Newsletter

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa