Un progetto di successo contro l'abbandono scolastico. Un grazie alla Tavola Valdese

tavola valdeseIl 31 dicembre 2015 è terminato il Progetto "Sostegno al programma di istruzione per i bambini e le bambine della Repubblica Dominicana" che, grazie al finanziamento della Chiesa Valdese - Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, Più Vita Onlus è riuscita a realizzare con grande successo nei quartieri di La Mina e La Nueva Esperanza, con l'obiettivo di combattere l'abbandono scolastico.
Il progetto, iniziato a Gennaio dello scorso anno, ha avuto come obiettivo principale il supporto alle scuole e alle famiglie che riversano in condizioni di grave disagio economico al fine di garantire la scolarizzazione dei bambini e delle bambine.

 Le attività che si sono realizzate con grande successo, sul terreno, con il finanziamento ottenuto sono state:
- Il supporto alimentare alla mensa scolastica e fornitura di alimenti per garantire 2 pasti al giorno per i bambini e le bambine beneficiari delle nostre attività
- L' acquisto di materiale scolastico
- La fornitura servizi medici di base per bambini e rispettive famiglie ( distribuzione gratuita di medicinali di medicinali e vaccini, assistenza e prevenzione ginecologica/maternità, interventi di pediatria)
- incontri di sensibilizzazione e formazione con le famiglie

Il tutto ha contribuito a migliorare le condizioni di vita e di istruzione di oltre 600 bambini della zona, garantendo loro la scolarizzazione, la nutrizione e le cure mediche di cui avevano bisogno.

Oltre alle attività appena descritte dobbiamo anche evidenziare che gli ultimi mesi del progetto, al termine della chiusura delle scuole e della consegna delle pagelle, sono stati dedicati alle attività di ristrutturazione e di mantenimento del Centro Educativo, per accogliere i bambini in un'ambiente più confortevole ed equipaggiato.

Tutto ciò è stato possibile grazie al prezioso contributo della Tavola Valdese, che ha creduto nel nostro progetto e ne ha permesso la sua realizzazione e i risultati raggiunti.

Più Vita onlus ringrazia la Tavola Valdese per il sostegno dato.

dona ora p

Newsletter

SCOPRI I NOSTRICORSI DI FORMAZIONE 2

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa