adotta a distanza

BOX SITO3

dona ora

Il Lascito Testamentario, un gesto di solidarietà

lasciti1Il 12 maggio alle ore 17.30 si terrà il primo incontro informativo sui Lasciti Testamentari, uno strumento semplice, libero e revocabile che permette ad ognuno di noi di poter scegliere come dare continuità ai propri ideali, facendo perdurare le proprie volontò nel tempo. 
Durante l'evento, che si svolgerà a Roma presso la sede della nostra Associazione, verranno illustrate le diverse tipologie di testamento e le modalità di esperirlo, verranno inoltre fornite informazioni dettagliate sui progetti presenti e futuri della nostra Associazione nei Paesi dove operiamo. 
In Italia ci sono tre tipi diversi di testamento: il testamento olografo, il testamento pubblico e quello segreto. la forma più semplice è senza dubbio quella olografa, viene scritto a mano su un foglio di carta dal testatore stesso che lo firma e lo conserva, senza necessità di testimoni. Attraverso un testamento è pertanto possibile donare parte della propria eredità, nel rispetto delle quote legittime di successione stabilite per legge, a favore di chi ne ha bisogno. 
Come ha deciso di fare la signora Valeria, che nel 2011 ha lasciato a PIù Vita onlus una donazione importante, con la quale abbiamo potuto in questi anni continuare a sostenere i nostri progetti di Istruzione, Alimentazione e Salute nelle aree dove operiamo, Repubblica Dominicana, Nicaragua e Italia, fornendo gli aiuti necessari alla popolazione locale per una vita dignitosa e sana. La signora Valeria amava i Caraibi e nel corso di uno dei suoi viaggi a Santo Domingo le capitò di entrare in contatto con alcuni dei nostri referenti locali. Interessata al nostro lavoro visitò il "salon de belleza" gestito da un gruppo di ragazze e ragazzi che grazie al sostegno di Più Vita sono riuscite ad avere, attraverso questo lavoro, una fonte di reddito per se e le loro famiglie. 
Al ritorno dal suo viaggio la signora Valeria ci contattò per avere maggiori informazioni su come poter contribuire a sostenere tutti i bambini conosciuti durante il suo soggiorno a Santo Domingo; qualche mese dopo ci arrivò comunicazione che la signora Valeria era deceduta e che nel suo testamento olografo aveva deciso di lasciare tutti i suoi beni mobili e immobili alla nostra Associazione, un gesto che ha cambiato la vita di tanti famiglie e bambini che oggi grazie a lei possono sorridere! 

 

Se vuoi avere maggiorni informazioni chiama Graziella Tedesco, responsabile Lasciti Testamentari allo 06 999 29868 oppure invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Se vuoi partecipare anche tu al nostro evento del 12 maggio scarica il tuo invito personale, saremo felici di averti tra noi.

Ti aspettiamo! 

 

bomboniere dx

Newsletter

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa