adotta a distanza

BOX SITO3

dona ora

Eliab e il suo desiderio di cambiare il mondo

 

Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Facebook PostEliab ha 16 anni, vive in Nicaragua nella zona di Estelì ed è uno dei ragazzi adottati attraverso il nostro Programma di Sostegno a Distanza, che permette a coloro che vogliano dare un aiuto continuativo ad un bambino o una bambina, di sostenerli nella loro crescita attraverso un contributo economico mensile che si concretizza in cure mediche, alimentazione e materiale scolastico.
Il quartiere dove Eliab vive è uno dei più poveri del Paese, una zona dove i bambini non sempre possono andare a scuola e dove le condizioni economiche delle famiglie sono difficili e spesso non riescono a soddisfare i bisogni primari dei propri figli.
Eliab è stato adottato a distanza da una famiglia che ha deciso di prendersi cura di lui e di aiutarlo nel suo cammino quotidiano. Grazie alla generosità di queste persone può frequentare la scuola, ricevere le medicine e le visite mediche di cui ha bisogno e mangiare due pasti completi ogni giorno.  Eliab è tanto legato alla sua famiglia, gli piace andare a scuola e come tutti gli adolescenti della sua età ha tanti sogni e tante speranze e la determinazione di riuscire a raggiungere i suoi obiettivi nonostante le difficoltà: 

“Non avevo mai riflettuto tanto come in questo momento su tutto quello che mi circonda, con domande e dubbi sulla situazione attuale della mia vita e di quella degli altri ed  ho capito che la vita è dura, difficile ma non impossibile e dobbiamo vederla come una sfida da portare avanti, avere voglia giorno dopo giorno di essere migliori e un giorno, se sarà possibile, riuscire a cambiare questo mondo che ne ha cosi tanto bisogno... “

Un mondo dove ci sia più amore, più uguaglianza, più equità, un mondo dove tutti i bambini e i ragazzi possano avere le stesse possibilità, dove possano crescere serenamente. Un mondo che tutti possiamo contribuire a migliorare, perché ogni gesto d’amore, anche il più piccolo, è importante e può fare la differenza.
Tra poco Eliab terminerà le scuole superiori e avrà la possibilità di scegliere per il suo futuro, di seguire le sue aspirazioni, i suoi obiettivi; grazie alla generosità di chi ha deciso di sostenerlo Eliab potrà continuare a studiare e realizzare i propri sogni.
 

Anche tu, con un piccolo gesto, puoi contribuire al cambiamento e dare ad un bambino un'opportunità di vita migliore. BASTA POCO >>

bomboniere dx

Newsletter

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa