Un dono a Più Vita nel Testamento, la generosità di Valeria Sonia per i bambini di Santo Domingo

Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Copy of Facebook Post 36
“Il Testamento è una scelta consapevole e personale; è lo strumento semplice, libero e revocabile che permette ad ognuno di poter scegliere come dare continuità ai propri ideali, di poter disporre del proprio patrimonio, di far perdurare nel tempo le proprie volontà e decisioni prese nell’arco di una vita.” 

Ricordando Più Vita onlus nel tuo testamento ci i aiuterai a migliorare le condizioni di vita di migliaia di bambini e bambine, uomini e donne che ogni giorno aiutiamo a crescere con forza e carattere nelle comunità dove siamo presenti in Nicaragua, Repubblica Dominicana e Italia.
 
La storia di Valeria Sonia
“Sono Valeria Sonia una donna, appassionata di Caraibi, da poco  tornata da un viaggio in Repubblica Dominicana, è l’anno 2011. 

Durante la mia permanenza , un giorno,  camminando per le strade disastrate al nord di Santo Domingo, nel quartiere Guaricano, mi sono imbattuta per caso  in un “salon de belleza” gestito da adolescenti che mi hanno accolta con grande solarità e spensieratezza. Cosi ho iniziato a fare delle domande ed è in questa occasione che  ho conosciuto Più Vita onlus e il lavoro che realizzano in queste terre complesse e affascinanti. I referenti locali, con tanto entusiasmo ed energia mi raccontano del loro lavoro quotidiano, la loro esperienza e mi fanno anche visitare, al piano superiore del “salon de belleza” il centro medico e qualche isolato più in la  loro scuola materna ed elementare; tutto il lavoro di 10 anni di attività di Più Vita onlus.

 Rimango affascinata e ho modo di toccare con mano la trasparenza, l’efficacia e la serietà dell’Associazione Più Vita onlus e dei collaboratori che lavorano sul campo.

 Torno dal mio viaggio, nel mio paesino nella provincia di Verona, e decido di chiamare l’ufficio di Più Vita onlus per chiedere più informazioni su come poter aiutare e mantenere il lavoro decennale fatto con quei bambini e bambine, uomini e donne conosciute a Santo Domingo.

Dopo poco consapevole della mia malattia, decido di fare un lascito a Più Vita onlus; era quello il mio più grande desiderio…continuare a sorridere attraverso i loro occhi, li dove ho lasciato un pezzo di cuore…“

 

Grazie a Valeria Sonia tante famiglie oggi vivono una vita dignitosa.

 

dona ora p

Newsletter

SCOPRI I NOSTRICORSI DI FORMAZIONE 2

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa