La nostra mission

Più Vita Onlus è un’organizzazione senza fini di lucro che lavora per la cooperazione e l’educazione allo sviluppo nei paesi del Sud del mondo, realizzando progetti a favore dei bambini che vivono in condizioni di povertà e disagio per dare loro maggiori strumenti e competenze per un futuro più ricco di opportunità.

Attualmente le nostre azioni si sviluppano in Nicaragua, Repubblica Dominicana e in Italia, tutte con il fine di sostenere lo sviluppo delle popolazioni più svantaggiate, con particolare attenzione ai bambini e alle donne che vivono sotto la soglia di povertà e di garantire loro il rispetto dei diritti umani fondamentali: istruzione, alimentazione e assistenza medica.

I nostri ambiti di intervento

Garantiamo il diritto allo studio ai bambini delle comunità più povere attraverso il recupero e il sostegno delle strutture scolastiche più isolate

Assicuriamo il diritto alla salute e all’assistenza medica di base per la popolazione infantile e femminile in difficoltà

Combattiamo la fame, la denutrizione e la malnutrizione attraverso specifici programmi alimentari e sanitari focalizzati sul controllo del peso e dei principali indicatori di crescita

Sosteniamo l’agricoltura a la produzione locale attraverso piccoli sussidi ad agricoltori e produttori locali

Promuoviamo la cura dell’ambiente, la pulizia e l’igienizzazione dei quartieri e delle strade quale principale forma di prevenzione delle malattie

Più Vita in Italia

L’Associazione Più Vita Onlus nata in Italia, ha origini di carattere internazionale, fa parte di una Organizzazione Non Governativa spagnola Fundaciòn Màs Vida attiva dal 1996 in Spagna, in Nicaragua e in Repubblica Dominicana. In Italia, Più Vita è regolarmente iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus.

Per saperne di più sulla nostra Associazione e il nostro lavoro scarica la Brochure istituzionale.

In questa sezione

Dona SB

Scgli quanto vuoi donare

Seleziona il metodo di pagamento