Più Vita Onlus organizza durante l’anno corsi di formazione rivolti a tutti colori che sono interessati al tema della Progettazione per la Cooperazione Internazionale e l’Educazione allo sviluppo.  Per partecipare basta verificare i corsi attivi e compilare il form online presente nella pagina relativa al corso in programma.  I corsi si svolgono con cadenza settimanale e sono rivolti a tutti coloro che hanno desiderio ed interesse ad approcciarsi al mondo della Progettazione. Al termine di ogni corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato, i materiali delle lezioni e la ricevuta del contributo versato che andrà a sostegno dei progetti realizzati da Più Vita

Il corso “Progettare per il Terzo Settore” ha l’obiettivo di illustrare gli strumenti della progettazione per la cooperazione internazionale e l’educazione allo sviluppo. Verranno illustrati i principali canali per avere accesso a bandi pubblici e privati e si analizzerà approfonditamente il ciclo del progetto, dall’elaborazione dell’idea alla sua formulazione attraverso il quadro logico, alla valutazione ex-post.

Leggi il Programma del corso “Progettare per il Terzo Settore”

PROSSIMA EDIZIONE  – DATE DA STABILIRE

 

Il corso “Rendicontazione e Budgeting” ha l’obiettivo di illustrare le tecniche di budgeting e di rendicontazione utilizzate nell’ambito della progettazione per la cooperazione internazionale e l’educazione allo sviluppo. Il corso si compone di una parte teorica e una parte pratica nella quale verrà simulata la costruzione di un budget e la relativa rendicontazione.
PROSSIMA EDIZIONE 22-23 NOVEMBRE 2018.  ISCRIZIONE ENTRO IL 15 NOVEMBRE 2018  

 

Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 15.00 presso la sede dell’Associazione a Roma, in via Fabio Numerio 46  (Metro A – Direzione Anagnina – fermata Ponte Lungo o Furio Camillo).