adotta a distanza

BOX SITO3

dona ora

I colori del mondo a scuola

Progetto di Educazione allo Sviluppo realizzato, in varie edizioni, tra il 2009 e il 2013, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia; è stato volto alla sensibilizzazione degli alunni, insegnanti e famiglie su tematiche sociali quali: il rispetto dell'essere umano, integrazione e accettazione delle varie culture in classe e nel proprio ambito sociale, conoscenza e analisi di contesti di povertà "estrema", individuazioni di forme di aiuto possibili per il sostegno di popolazioni svantaggiate vicine e lontane.


Risultato raggiunto

Promossa e garantita l'integrazione e lo sviluppo della popolazione infantile in Italia e nel Sud del mondo, attraverso una reciproca conoscenza da parte dei ragazzi/e bambini/e e degli adulti delle realtà differenti nelle quali vivono partendo dall'analisi della Convenzione dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza; forniti strumenti di riflessione e di confronto sui DIRITTI NEGATI.


Attività realizzate

  • Interventi didattici e Diritti Umani per alunni e insegnanti
  • Video di comunicazione sociale
  • Mostra fotografica
  • Manuale didattico di percorsi formativi
  • Evento pubblico finale con spettacolo teatrale

 

Destinatari coinvolti

Circa 800 alunni, circa 50 insegnanti del corpo docente, circa 350 famiglie

Soggetti coinvolti

Istituti Scolastici e cittadinanza dei comuni di Civitavecchia nei Comuni di Tolfa, Cerveteri, Santa Marinella, Civitavecchia, La Dispoli, Associazione Culturale Eleusis.

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa