Istruzione e salute in Nicaragua, un nuovo progetto
Un progetto che ha contato con molteplici azioni realizzate nel corso dei mesi appena trascorsi e che sta volgendo al termine; lo stesso ha permesso di sostenere e rafforzare le attività oramai decennali che Più Vita realizza in Nicaragua per i beneficiari di progetto.
Nello specifico abbiamo avuto la possibilità di garantire la distribuzione di kit scolastici per 540 alunni e alunne delle scuole elementari e per 43 maestri e maestre. Poter fornire il materiale scolastico necessario durante l’anno è un grandissimo aiuto per le famiglie
che faticano sempre più a dare continuità alla presenza dei loro figli a scuola non potendo sempre permetterselo. L’ acquisto di medicinali da distribuire nelle 34 comunità rurali dove siamo operativi con le visite mediche per tutti gli abitanti bisognosi oltre che per i bambini e bambine e loro famiglie frequentanti le nostre strutture scolastiche.
Il progetto ci ha permesso di migliorare le condizioni di vita di 540 bambini e bambine che fanno parte del nostro Programma di Istruzione e il supporto medico sanitario per oltre 650 famiglie.
Per il lavoro realizzato da Più Vita insieme ai nostri referenti locali, il sostegno da parte della Chiesa Valdese, a cui va il nostro più sincero ringraziamento, ha significato moltissimo; un prezioso contributo che ha permesso di continuare a lavorare con entusiasmo e tanta fiducia.