Il testamento o lascito testamentario è lo strumento semplice, libero e revocabile che permette a ognuno di noi di poter scegliere come dare continuità ai propri ideali, di poter disporre del proprio patrimonio, di far perdurare nel tempo le proprie volontà e i propri ideali. Si tratta di un atto modificabile e revocabile nel corso del tempo. Un gesto di grande generosità, speciale ed unico, che ci permetterà di realizzare progetti a favore di migliaia di bambini in Italia, Nicaragua e Repubblica Dominicana.

Alcune persone hanno scelto di affidare a noi una parte del loro patrimonio, con un lascito testamentario, per realizzare azioni concrete, durature e sostenibili nel tempo. E’ con grande impegno, attenzione e professionalità che abbiamo programmato interventi efficaci migliorando la qualità di vita di migliaia di bambini e bambine, uomini e donne del nostro domani.

 

Scegliere Più Vita onlus nel tuo testamento significa aiutare a migliorare le condizioni di tanti altri bambini e bambine e di molti ancora uomini e donne che ogni giorno aiutiamo a crescere con forza e carattere nelle comunità dove siamo presenti in Nicaragua, Repubblica Dominicana e Italia.

Tedesco Graziella

Responsabile Lasciti e Eredità di Piu’ Vita Onlus
tel. 06.999 29 868
e-mail: lasciti@piuvitaonlus.org

non tutti sanno che…

la legge stabilisce che l’intero ammontare dell’eredità se devoluto a una Onlus non è gravato da alcuna tassa di successione! (art. 3 D.Lgs. 346/1990 modificato dalla L. 383/2001) dunque l’intero valore del lascito sarà a sostegno dei nostri progetti.