“Sono Valeria Sonia, una donna appassionata di Caraibi, da poco tornata da un viaggio in Repubblica Dominicana; è l’anno 2011. Durante la mia permanenza , un giorno, camminando per le strade disastrate al nord di Santo Domingo, nel quartiere Guaricano, mi sono imbattuta per caso in un “salon de belleza” gestito da adolescenti che mi hanno accolta con grande solarità e spensieratezza.

Cosi ho iniziato a fare delle domande ed è in questa occasione che ho conosciuto Più Vita e il lavoro che realizzano in queste terre complesse e affascinanti. I referenti locali, con tanto entusiasmo ed energia mi raccontano del loro lavoro quotidiano, la loro esperienza e mi fanno anche visitare, al piano superiore del “salon de belleza” il centro medico e qualche isolato più in là la loro scuola materna ed elementare; tutto il lavoro di 10 anni di attività di Più Vita.

Rimango affascinata e ho modo di toccare con mano la trasparenza, l’efficacia e la serietà dell’Associazione Più Vita e dei collaboratori che lavorano sul campo.

Torno dal mio viaggio, nel mio paesino nella provincia di Verona, e decido di chiamare l’ufficio di Più Vita per chiedere più informazioni su come poter aiutare e mantenere il lavoro decennale fatto con quei bambini e bambine, uomini e donne conosciute a Santo Domingo.

Dopo poco, consapevole della mia malattia, decido di fare un lascito a Più Vita; era quello il mio più grande desiderio … continuare a sorridere attraverso i loro occhi, li dove ho lasciato un pezzo di cuore…“

GRAZIE A VALERIA SONIA

ABBIAMO AIUTATO TANTE FAMIGLIE CHE OGGI POSSONO VIVERE UNA VITA DIGNITOSA

Scegli anche tu di disporre un lascito a favore di Più Vita; contattaci per maggiori informazioni

Graziella Tedesco

Responsabile Lasciti e Eredità di Più Vita 
tel. 06.999 29 868
e-mail: lasciti@piuvitaonlus.org

non tutti sanno che…

la legge stabilisce che l’intero ammontare dell’eredità se devoluto a un Ente del Terzo Settore non è gravato da alcuna tassa di successione! (art. 3 D.Lgs. 346/1990 modificato dalla L. 383/2001) dunque l’intero valore del lascito sarà a sostegno dei nostri progetti.