Supporto nutrizionale Nicaragua

Una buona nutrizione garantisce al corpo umano di assimilare le fonti di energia e le sostanze nutritive necessarie per vivere in salute e per aiutarci nello sviluppo e nella crescita. Eppure il problema della fame nel mondo e della malnutrizione è sempre all’ordine del giorno.
Ad Estelí, provincia nicaraguense dove Più Vita lavora da 10 anni, un bambino su tre soffre di malnutrizione. I più colpiti sono i bambini al di sotto dei cinque anni, più del 30%.

La malnutrizione è sicuramente una conseguenza diretta della povertà, triste realtà in cui versa il Paese. Un’alimentazione inappropriata influisce negativamente sullo sviluppo del potenziale cognitivo e intellettivo, riduce la capacità di apprendimento, compromette lo stato di salute provocando spessissimo malattie croniche che possono trasformarsi in disabilità permanenti.

Da questa emergenza malnutrizione si sviluppa il Programma Nutrizione nel senso più ampio del termine. Infatti, oltra alla costruzione di strutture adibite a cucine e mense scolastiche nei 40 villaggi rurali dove lavoriamo, garantiamo ai minori una quotidiana e corretta alimentazione con due pasti al giorno contenenti i tutti gli apporti nutrizionali necessari a svolgere le normali attività giornaliere di un bambino.

 

SOSTIENI LE NOSTRE MENSE CON UNA DONAZIONE ONLINE.

Garantirai ai bambini e alle bambine del Nicaragua un futuro migliore

Dedica la donazione ad una persona cara

Dati donazione in memoria

Informazioni per l'invio della notifica

Informazioni per l'invio della notifica

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Questa donazione è protetta da un sistema di crittografia SSL
Termini

Totale Donazione: €100,00

ERROR: