adotta a distanza

BOX SITO3

dona ora

Centro di stoccaggio

Dal 2011 ha preso avvio nella provincia di Nueva Segovia e Estelì, Nicaragua, il progetto Centro de Acopio rivolto a 66 famiglie rurali.

Obiettivo generale
Migliorare la sicurezza alimentare delle famiglie, la conservazione dei prodotti agricoli e la commercializzazione degli stessi.

centrodeacopio 3

Azioni previste
• Azione 1: la popolazione contadina sviluppa pratiche agricole di maggiore produttività e sostenibilità            ambientale
• Azione 2: si facilita l'accesso ai mercati locali, nazionali e internazionali
• Azione 3: la popolazione contadina accede e dispone di una dieta alimentare sufficiente e bilanciata

Queste azioni permettono, dunque, alle famiglie di aumentare le proprie entrate economiche e dando supporto alle loro capacità di produzione agricola, di commercializzazione e di cooperazione agricola garantendo al tempo stesso una forte attenzione alla sostenibilità ambientale.

 

centrodeacopio 1 centrodeacopio 2

Priorità di settore

• Sviluppare un settore agricolo di qualità
• Formare risorse umane fortificando le capacità di sviluppo in un'ottica di lavoro e autosostentamneto
• Contribuire al miglioramneto del tessuto socio-economico del paese attraverso azioni che prevedono uno svilupo industriale di base (microimprese e imprese di economia sociale), includendo programmi di formazione e assistenza tecnica.

Secondo la codificazione del " Comité de Ayuda al Desarrollo della OCDE (CAD)", il progetto si dirige ai seguenti settori:

scheda

 

 

 

 

 

 

 Beneficiari: 66 famiglie contadine

Per offrirti il miglior servizio possibile Più Vita Onlus utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa